Un ufficio-piattaforma dove collaborare e stare insieme
Mars Headquarter
Headquarter
Ottimismo, resilienza, energia: tre concetti chiave che racchiudono i valori e l’identità del Gruppo Mars e ai quali si rifà il concept progettuale “Positive Beats to Live”
Nel progetto di interni per la nuova sede italiana del gruppo Mars la sfida è stata riunire sotto un unico cappello i tre brand della multinazionale – Mars, Royal Canin e Anicura, – per creare un luogo identitario in cui poter riconoscersi, uno spazio inclusivo e attento alle diverse esigenze degli associati.
Positive Vibes
L’ufficio del futuro? Solo vibrazioni positive e una pluralità di work setting. Ottimismo, resilienza, energia ii tre concetti chiave del concept progettuale “Positive Beats to Live” per restituire un ambiente reale e concreto, a disposizione degli associati, in grado di supportare le loro attività lavorative. Un ufficio-piattaforma dove collaborare e stare insieme. Nel nuovo quartiere tecnologico Symbiosis a Milano, nei pressi di Fondazione Prada, nasce così il One Mars Office.
Negli spazi comuni, una grande attenzione è riservata all’ environmental branding, il cui intento è esprimere i valori del Gruppo e stimolare il senso di appartenenza degli associati. Colori soft e forme morbide caratterizzano la reception, dove i loghi simbolicamente sono racchiusi in una sfera luminosa a sottolineare la presenza delle tre identità in un unico spazio Mars; mentre una parete luminosa davanti al welcome desk raccoglie la molteplicità dei suoi brand invitando il visitatore a immergersi nel Dna del Gruppo.
Nell’area Break così come nelle grandi sale riunioni, l’essenza di Mars si respira tramite grafiche, forme geometriche e colori attinenti alla corporate palette – con il verde a sottolineare il lato sostenibile del Gruppo. Le aree dedicate ai team di Mars, Royal Canin e Anicura, portano a immergersi nel mondo del proprio brand attraverso la personalizzazione degli ambienti open space, sale riunioni e phone booth.